Ottobre 31, 2025

Un famoso calciatore ha perso il suo amato cane ed ha promesso 10.000 dollari a chi lo ritroverà

Ottobre 31, 2025

Un famoso calciatore ha perso il suo amato cane ed ha promesso 10.000 dollari a chi lo ritroverà

Aaron Ramsey ha perso la sua cagnolina Halo in Messico e offre 10.000 dollari di ricompensa a chi la ritroverà. L’appello del calciatore.

Una nuova avventura sportiva che si trasforma in un incubo personale. Aaron Ramsey, noto calciatore gallese ed ex stella di Arsenal e Juventus, sta vivendo giorni di grande dolore per la scomparsa della sua amata cagnolina Halo.

Una Beagle di dieci anni. Trasferitosi da poco in Messico per giocare con i Pumas UNAM, il centrocampista ha lanciato un appello sui social, promettendo una ricompensa di 10.000 dollari a chiunque riuscirà a riportargli indietro il suo cane. La vicenda ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo, trasformando un episodio privato in una vera mobilitazione internazionale.

L’appello del calciatore per ritrovare il suo cane Halo

Ramsey, 34 anni, era arrivato in Messico lo scorso luglio per una nuova sfida professionale. Ma quella che doveva essere un’esperienza entusiasmante si è rapidamente trasformata in un dramma familiare. Halo era stata affidata temporaneamente a un rifugio per cani a Dolores, nello stato di Guanajuato, mentre la famiglia Ramsey sistemava la nuova casa. Quando il calciatore è tornato per riprenderla, della Beagle non c’era più traccia.

Il calciatore ha subito pubblicato un messaggio disperato su Instagram: “Aiutatemi a trovare Halo. È dispersa a San Miguel de Allende. Ogni informazione è preziosa”. Il post, accompagnato da una foto in bianco e nero della cagnolina, è diventato virale in poche ore, raccogliendo migliaia di commenti e condivisioni da parte di tifosi e amanti degli animali.

Aaron Ramsey halo, calciatore fa appello per ritrovare il suo cane offre 10 mila dollari

L’appello del calciatore per ritrovare il suo cane Halo – universo-cani.it – fonte instagram

Ramsey ha deciso di sospendere gli impegni sportivi per dedicarsi interamente alle ricerche. Con l’aiuto della moglie Colleen e di alcuni volontari locali, ha perlustrato a lungo le aree di San Ignacio e Dolores Hidalgo, distribuendo volantini e diffondendo appelli online. Anche i compagni di squadra e lo staff dei Pumas hanno espresso solidarietà, sostenendo il loro compagno in questo momento difficile.

Colleen, in un post sui social, ha scritto: “Non ci arrendiamo. Se vedete un Beagle nella zona di San Ignacio, vi preghiamo di contattarci”. La famiglia, molto legata a Halo, considera la cagnolina parte integrante del nucleo familiare, cresciuta accanto ai tre figli della coppia.

La promessa di una ricompensa di 10.000 dollari (circa 8.600 euro) è il segno della disperazione e della determinazione del giocatore. Cosa darei per stringerti un’ultima volta, Halo”, ha scritto in un messaggio che ha toccato il cuore di tutti.

Nelle strade di San Miguel de Allende sono comparsi centinaia di volantini con la foto della Beagle, mentre sui social media si è diffuso l’hashtag #FindHalo, diventato virale in poche ore. L’ondata di solidarietà ha travalicato i confini del Messico: fan da tutto il mondo hanno condiviso la storia, nella speranza di contribuire al ritrovamento.

About the Author: Redazione T

Torna in cima